Cellulite gambe e ginocchia: rimedi naturali per eliminarla


La cellulite a gambe e ginocchia non ci preoccupa solo in estate, ma anche in inverno: non esistono stagioni per ricorrere ai rimedi naturali per eliminare gli innestetismi, anche con la minaccia che incombe della cellulite edemosa, che fa male. Non è una battaglia da combattere solo per la nostra bellezza, quindi, ma anche per la nostra salute e per evitare che peggiori col tempo. Eliminare la cellulite non è mai facile, anche se ci sono speranze che vada via e quindi non è neanche impossibile: bisogna armarsi di tanta pazienza, essere costanti nei trattamenti e con i rimedi e rimboccarsi le maniche, o i pantaloni, trattandosi in questo caso di gambe e ginocchia.

Non ci stancheremo mai di ripetere che bisogna innanzitutto bere due litri d'acqua al giorno (funziona, e lo diciamo per esperienza), eliminare bibite gassate e che contengono conservanti e anche l'alcol; possibilmente anche il fumo, che è tra le cause della cellulite. Ridurre il sale e modificare l'alimentazione, preferendo cibi sani, tra cui principalmente frutta e verdura, ai cibi grassi; anche fare tanto movimento è fondamentale. Dopo questa prima infarinatura, sarete pronti a usare creme anticellulite e rimedi naturali!

Importante è anche la fase del massaggio per estendere lo stesso sulla zona da trattare: dedicate almeno 5 minuti di tempo a prendervi cura delle vostre gambe, maggiaggiate dal basso verso l'alto procedendo con movimenti circolari; in questo modo, migliorerete la circolazione del sangue e di conseguenza lo smaltimento dei liquidi.

Se dopo aver provato i nostri rimedi anticellulite casalinghi avete ancora qualche buchino sulle gambe, allora è il caso di provare con rimedi specifici per cellulite a gambe e ginocchia, che stiamo per darvi e che hanno un'azione mirata per la zona che andrete a trattare; troverete ancora le tisane da fare in casa, oltre a quelle già proposte, ma più specifiche, così come cercheremo di suggerirvi qualche esercizio fisico da praticare.

Rimedi per la cellulite alle ginocchia

La crema è sicuramente un buon rimedio iniziale e per preparare una semplice crema anticellulite fai da te vi serviranno quattro cucchiaino di polvere di caffè (meglio se presa dai fondi, invece di buttarli), un cucchiaio di olio di oliva, tre gocce di olio essenziale di avocado e due cucchiaini di acqua di rose; mescolate bene e applicate il composto sulle ginocchia (ma va bene anche per la cellulite alle gambe), lasciando agire per 20 minuti. Per un'azione più intensa, avvolgere con della pellicola trasparente.

Un'altra ricetta è più ricca: in 10 cucchiaini di crema neutra da usare come base aggiungete 4 gocce di olio essenziale di cannella, 4 gocce di olio essenziale di santoreggia, 3 gocce di olio essenziale di limone, 2 di olio essenziale di incenso e 3 di olio essenziale di rosmarino; per l'applicazione ripetere la procedura di prima. Non dimenticate di aggiungere a queste ricette anche un pizzico di buona volontà e un pizzico di pazienza!

Per un migliore risultato, ricorrete ai massaggi linfodrenanti localizzati e la sera bevete una tisana con effetto depurativa o drenante (a base di caffeina, centella asiatica, ippocastano, equiseto, edera), ma per eliminare la cellulite alle ginocchia è importante fare degli esercizi fisici ogni giorno, anche per qualche minuto; è consigliato anche lo yoga.

Impacchi anticellulite per le gambe

Per quanto riguarda i rimedi per le gambe, potete scegliere di agire con degli impacchi anticellulite: ne trovate a volontà in commercio e anche piuttosto validi, tuttavia non sarà complicato preparare il vostro impacco fatto in casa. Ecco come:

vi servirà dell'argilla verde, che potete trovare in erboristeria; versatete la quantità che vi serve per coprire le gambe in una ciotola. Spremete un pompelmo e un limone (ma non buttateli subito via!) e unitene il succo all'argilla, aggiungete poi un cucchiaio di olio d'oliva e se l'argilla dovesse apparire ancora troppo dura per essere spalmata, aggiungete dell'acqua. L'impacco è quasi pronto, dovrete soltanto unire anche la scorza grattuggiata di due pompelmi e un limone.

A questo punto, l'impacco è pronto! Stendetelo sulle vostre gambe e lasciate agire per almeno un quarto d'ora; anche stavolta, per renderlo ancor più efficacie, avvolgete con della pellicola da cucina. Passati i quindici minuti, risciacquate con acqua tiepida e ripetete l'impacco per tre volte alla settimana. Le vostre gambe vi ringrazieranno!

La cara e vecchia tisana anche per le gambe

Abbiamo due ricette da proporvi per una buona tisana che userete come rimedio naturale per togliere la cellulite alle gambe. Per la prima tisata, vi serviranno:
  • 25 grammi di fiori di violetta selvatica
  • 25 grammi di fiori essiccati di sambuco nero
  • 10 grammi di bardana
Si tratta di una tisana drenante che vi aiuterà in questa lotta e per prepararla vi basterà prendere tre cucchiai di questa miscela da lasciare in infusione fino a ebollizione, filtrate dopo pochi secondi. Bevetene una tazza la mattina e un paio durante la giornata, lontano dai pasti. In alternativa, vi proponiamo una tisana anticellulite a base di agrumi e per questa vi occorreranno:
  • 10 grammi di scorze di arancia
  • 10 grammi di scorze di pompelmo
  • 5 grammi di scorza di limone
  • 25 grammi di foglie di betulla
  • 50 grammi di tè verde
Stavolta dovrete sminuzzare finemente le scorze essiccate e unirle alle foglie; mantenete questa miscela in un contenitore di vetro ben sigillato e usatene due cucchiaini in infusione in una tazza per dieci minuti. Da bere sempre almeno due tazze al giorno. La scorza d'arancia insieme alla betulla sarà un toccasana contro la cellulite.

Ricordate: i rimedi naturali per eliminare la cellulite a gambe e ginocchia non sono miracolosi e per avere dei risultati vanno sempre e comunque abbinati a un comportamento sano a tavola (alimentazione giusta e bere tanto!) e agli esercizi fisici!

La foto è tratta da Pixabay.com 


Commenti

Blogger
Nome

Abbronzanti fai da te Abbronzatura Alimentazione Allergia Animali Api Arancia Autunno Brufoli Caduta capelli Cani Capelli Capelli grassi Capelli lisci Capelli Ricci Capelli secchi Casa Cellulite Colazione Denti Dentifricio Dimagrire Doccia Doccia fredda Estate Febbre Freddo Frutta Frutta e Verdura Frutta secca Gelato Geloni Gravidanza Hennè Herpes IN EVIDENZA Insetti Insolazione Inverno La domanda Latte materno Mamme Mare Maschere Maschere per capelli Maschere per il viso Meduse Montagna Muffa Neonati e bambini Noci Occhi Oli Naturali Pasta Piante Piastra Piscina Primavera Problemi di salute Pulizia Punti neri Raffreddore Rimedi Rimedi caduta capelli Rimedi per capelli Rimedi per il viso Rimedi per la cellulite Riscaldamento Riso Risparmiare Rughe Sabbia Sale Scienza Scrub Semi Smagliature Sole SPECIALI Sport Sudore Tisane Tosse Uva Verdura Vestiti Viaggi Viso Zanzare
false
ltr
item
ILRIMEDIO: Cellulite gambe e ginocchia: rimedi naturali per eliminarla
Cellulite gambe e ginocchia: rimedi naturali per eliminarla
Combattere la cellulite su gambe e ginocchia è importante non solo per la bellezza del nostro corpo e per poter indossare gonne e pantaloncini, ma anche per la nostra salute: scoprite i rimedi naturali e tutti i nostri consigli per eliminarla!
https://3.bp.blogspot.com/-v_6NSqUMfEE/VW-RuZmkJOI/AAAAAAAAObk/KmiG4jusl1I/s320/emoticon%2Bsmorfia.png
https://3.bp.blogspot.com/-v_6NSqUMfEE/VW-RuZmkJOI/AAAAAAAAObk/KmiG4jusl1I/s72-c/emoticon%2Bsmorfia.png
ILRIMEDIO
http://www.ilrimedio.com/2014/11/cellulite-alle-gambe-rimedi-naturali.html
http://www.ilrimedio.com/
http://www.ilrimedio.com/
http://www.ilrimedio.com/2014/11/cellulite-alle-gambe-rimedi-naturali.html
true
6534700711882806096
UTF-8
Non è stato trovato alcun post LEGGILI TUTTI Leggi di più Rispondi Cancella la risposta Cancella da HOME Pagine Articoli Leggili tutti TI POTREBBERO INTERESSARE: Etichette Archivio SEARCH Tutti i post Nessun post trovato per questa ricerca Back Home domenica lunedì martedì mercoledì giovedì venerdì sabato dom lun mar mer giov ven sab gennaio febbraio marzo aprile maggio giugno luglio agosto settembre ottobre novembre dicembre gen feb mar apr maggio giu lug ago set ott nov dic proprio ora 1 minuto fa $$1$$ minutes ago un'ora fa $$1$$ hours ago ieri $$1$$ days ago $$1$$ weeks ago più di cinque settimane fa Follower Seguici Questo contenuto è PREMIUM Condividi per sbloccarlo Copia tutto Seleziona tutto Tutto è copiato negli appunti Non è possibile copiare, digita [CTRL]+[C] (o CMD+C se hai il Mac) per copiare