Cellulite alle braccia, rimedi naturali: cosa fare e come eliminarla


Braccia con celluliteLa cellulite alle braccia è una realtà, purtroppo: cosa fare? I rimedi naturali possono rivelarsi molto efficaci per eliminarla, purché non sia troppo tardi: quando gli innestetismi arrivano al loro ultimo stadio, infatti, si parla di cellulite edemosa e provoca dolore; in questo caso, i rimedi naturali possono poco e nulla, quindi bisogna contattare il medico. Per prevenire tutto questo, ed è la cosa migliore da fare, è importante mettere in atto un comportamento responsabile sia a tavola sia nella vita quotidiana: va corretta innanzitutto l'alimentazione, come per ogni problema di salute, quindi preferire cibi sani a cibi grassi, ridurre il sale e soprattutto bere due litri d'acqua al giorno; aiuta davvero molto, fidatevi!

Ovviamente, vi avranno già detto che per eliminare la cellulite c'è bisogno di fare sport e anche per le braccia il movimento è molto importante: fate degli esercizi almeno tre volte a settimana. Ma prima di scoprire i rimedi naturali anticellulite, scopriamo alcune cause della buccia d'arancia sulle braccia: oltre alle più comuni della cellulite, in particolare è l'alterazione del flusso venoso dovuto a un'alimentazione sbagliata e poca attività fisica la responsabile; fa la sua comparsa maggiormente nelle donne dai 50 anni in poi.

Oltre ai soliti rimedi anticellulite, abbiamo dei trattamenti mirati per le braccia a cui affidarci per eliminare la pelle a buccia d'arancia. Ve ne proporremo tre in particolare che fanno al caso vostro, ricordandovi - ma questo è ovvio - che di trattamenti ne è pieno il Web e invitandovi, di conseguenza, a suggerirci la vostra ricetta perfetta.

Veniamo al dunque e scopriamo i rimedi naturali per (cercare di) eliminare la cellulite alle braccia.

Crema anticellulite fai da te e impacchi di caffè

Non buttate i fondi del caffè: usateli per preparare un impacco, unendo la polvere all'olio di oliva, regolandovi in base alla quantità di caffè; è importante creare un composto non troppo liquido, ma abbastanza da essere spalmato. Applicate sulle zone interessate, rivestite con pellicola trasparente e attendete almeno 20 minuti prima di risciacquare; ripetete l'operazione due volte a settimana nei primi tempi, poi anche una volta soltanto.

Per creare una crema anticellulite fatta in casa per le braccia, invece, vi servirà una crema neutra: a cinque cucchiai di questa, aggiungete 2 gocce di olio essenziale di cannella, 2 gocce di olio essenziale di santoreggia, 2 gocce di olio essenziale di limone, 1 di olio essenziale di incenso e 1 di olio essenziale di rosmarino; per l'applicazione ripetere la procedura di prima ed eseguire il corretto massaggio.

Approfondisci: scegli la tua tisana naturale anticellulite!

Rimedio cellulite alle braccia: trattamento esfoliante

  • 50 grammi di mandorle dolci pelate
  • olio essenziale di zedoaria
  • cannella
  • acqua di rose
Macinate le mandorle fino a ottenere una polvere sottile, poi aggiungete due gocce di olio di zedoaria e una di cannella; miscelate insieme a un po' di acqua di rose. Una volta ottenuto il vostro composto, usatelo per massaggiare le braccia con dei movimenti precisi: partite dal polso e arrivate alla spalla, con la mano ben aperta e strofinando avanti e indietro per un po' di volte; ripetete dopo premendo e facendo dei piccoli cerchi sulla pelle.

Trattamento anticellulite per le braccia

  • crema neutra
  • gocce di linfa di betulla
  • macerato glicerico
Per preparare questo trattamento, versate in un contenitore 50 ml di crema e aggiungete 200 gocce di betulla e il macerato glicerico; mescolate e applicate sulle braccia mattina e sera. Anche stavolta, applicando il composto dovrete massaggiare facendo pressione sulla pelle, dal gomito fino alla spalla, prima sulla parte esterna del braccio e poi anche in quella interna, fin su l'ascella. Procedete per 2-3 minuti. Questo trattamento va fatto per un mese, dopodiché dovrete sospendere per un paio di mesi e ricominciare l'applicazione per un altro mese.

Rimedio cellulite alle braccia: trattamento tonificante

  • crema naturale
  • olio essenziale di zedoaria
  • gocce di pompelmo
  • gocce di ginepro
Procedete con questo trattamento specialmente in caso di pelle rilasciata e muscolatura poco tonica. Versate 50 ml di crema in un contenitore e aggiungete: 3 gocce di olio di zedoaria, 2 gocce di pompelmo e 2 di ginepro. Mescolate e applicate un leggero strato mattina e sera, massaggiando stavolta in modo particolare: unite pollice e indice intorno al polso e salite fino al gomito, ripetendo quattro volte; poi fate lo stesso dal gomito alla spalla. Provate questi rimedi naturali per combattere la cellulite alle braccia e raccontateci la vostra esperienza! 



Commenti

Blogger
Nome

Abbronzanti fai da te Abbronzatura Alimentazione Allergia Animali Api Arancia Autunno Brufoli Caduta capelli Cani Capelli Capelli grassi Capelli lisci Capelli Ricci Capelli secchi Casa Cellulite Colazione Denti Dentifricio Dimagrire Doccia Doccia fredda Estate Febbre Freddo Frutta Frutta e Verdura Frutta secca Gelato Geloni Gravidanza Hennè Herpes IN EVIDENZA Insetti Insolazione Inverno La domanda Latte materno Mamme Mare Maschere Maschere per capelli Maschere per il viso Meduse Montagna Muffa Neonati e bambini Noci Occhi Oli Naturali Pasta Piante Piastra Piscina Primavera Problemi di salute Pulizia Punti neri Raffreddore Rimedi Rimedi caduta capelli Rimedi per capelli Rimedi per il viso Rimedi per la cellulite Riscaldamento Riso Risparmiare Rughe Sabbia Sale Scienza Scrub Semi Smagliature Sole SPECIALI Sport Sudore Tisane Tosse Uva Verdura Vestiti Viaggi Viso Zanzare
false
ltr
item
ILRIMEDIO: Cellulite alle braccia, rimedi naturali: cosa fare e come eliminarla
Cellulite alle braccia, rimedi naturali: cosa fare e come eliminarla
Se avete notato di avere la cellulite alle braccia, la prima cosa da fare è correggere le proprie abitudini, ma esistono anche dei rimedi naturali, come creme e impacchi, per aiutarvi a eliminarla e liberarvi così della pelle a buccia d'arancia!
https://4.bp.blogspot.com/-fncXFA3uu-g/VF-qzqmQ73I/AAAAAAAAJLw/s2wDXKo7QSA/s1600/braccia%2Bcon%2Bcellulite.jpg
https://4.bp.blogspot.com/-fncXFA3uu-g/VF-qzqmQ73I/AAAAAAAAJLw/s2wDXKo7QSA/s72-c/braccia%2Bcon%2Bcellulite.jpg
ILRIMEDIO
http://www.ilrimedio.com/2014/11/cellulite-alle-braccia-rimedi-naturali.html
http://www.ilrimedio.com/
http://www.ilrimedio.com/
http://www.ilrimedio.com/2014/11/cellulite-alle-braccia-rimedi-naturali.html
true
6534700711882806096
UTF-8
Non è stato trovato alcun post LEGGILI TUTTI Leggi di più Rispondi Cancella la risposta Cancella da HOME Pagine Articoli Leggili tutti TI POTREBBERO INTERESSARE: Etichette Archivio SEARCH Tutti i post Nessun post trovato per questa ricerca Back Home domenica lunedì martedì mercoledì giovedì venerdì sabato dom lun mar mer giov ven sab gennaio febbraio marzo aprile maggio giugno luglio agosto settembre ottobre novembre dicembre gen feb mar apr maggio giu lug ago set ott nov dic proprio ora 1 minuto fa $$1$$ minutes ago un'ora fa $$1$$ hours ago ieri $$1$$ days ago $$1$$ weeks ago più di cinque settimane fa Follower Seguici Questo contenuto è PREMIUM Condividi per sbloccarlo Copia tutto Seleziona tutto Tutto è copiato negli appunti Non è possibile copiare, digita [CTRL]+[C] (o CMD+C se hai il Mac) per copiare