Brufoli sulla schiena, rimedi naturali


I rimedi naturali per i brufoli sulla schiena non sono segreti! I brufoli sono brutti da vedere, ma spesso possono risultare anche fastidiosissimi: allora come eliminarli definitivamente? Se avete un'acne grave, vi conviene fare una visita da un esperto dermatologo, che vi prescriverà sicuramente anche dei medicinali opportuni; ma se invece avete qualche brufolo sparso qua e là sulla vostra schiena o sulle spalle, beh, non vi resta che provare uno dei nostri rimedi della nonna! Prima di passare alle cure dei brufoli, dovete prestare molta ma molta attenzione a dei piccoli ma fondamenti accorgimenti, di cui vi parleremo dettagliatamente proprio in questo articolo.

Veniamo al dunque, insomma:

  • Non bisogna mai schiacciare i brufoli con le dita, a meno che non lo faccia una brava estetista: se lo fate, potrete peggiorare solamente la situazione e lasciare sulla pelle delle antisettiche cicatrici;
  • Non è consigliabile usare il limone (ma è invece perfetto per eliminare i punti neri!) per non essere costretti a sentirvi tutta la schiena in fiamme: meglio un trattamento che provoca meno "sofferenza";
  • Mai toccare con le mani sporche un brufolo: potreste permettere una maggiore proliferazione di batteri;
  • Non esporsi troppo al sole, soprattutto d'estate: questo consiglio, comunque, vale anche per chi non ha problemi con i brufoli;
  • Per gli uomini che si radono, consigliamo vivamente di usare un buon dopobarba senza alcol o una crema altamente idratante subito dopo la rasatura: le irritazioni sono spesso accompagnate dall'insorgere di brufoli;
  • Limitare il più possibile l'assunzione di caffeina, zucchero raffinato, cioccolato, cibi grassi o fritti, bevande gassate, frutti di mare e sale iodato.

Date queste semplici regole, passiamo ai rimedi naturali per eliminare i brufoli per sempre!

Acqua salata e sole: trattamenti di bellezza anche al mare

Acqua salata e sole è uno dei metodi sicuramente più efficaci da adottare soprattutto in estate al mare: basta immergervi nell'acqua salata, restare a mollo per 5/10 minuti e stendervi al sole per massimo 15 minuti. Constaterete subito che molti dei vostri brufoli si saranno seccati. Una raccomandazione: non passate troppo tempo né in acqua né esposti al sole per non danneggiare ulteriormente la vostra situazione.

Aloe vera su un guanto esfoliante per una schiena levigata

Versate delle gocce di un buon bagnoschiuma all'aloe vera sul guanto esfoliante e sfregatelo non troppo energicamente sulla schiena, evitando sempre di farvi male: il guanto vi permetterà di eliminare le impurità (brufoli e punti neri) mentre l'aloe vera svolgerà la sua azione antibatterica e antinfiammatoria. 

Olio di tea tree, forza della natura concentrata!

Questo piccolo miracolo della natura ha proprietà antibatteriche e darà subito giovamento alla vostra schiena: vi basta semplicemente applicarlo sulla zona interessata e lasciare che la pelle lo assorba del tutto. Dopo una doccia con prodotti sempre poco aggressivi è l'ideale. Anche sul viso, l'olio di tea tree è ottimo: sia per eliminare i brufoli sia per evitare la formazione di punti neri, che si spuntano a causa di abitudini scorrette.

Crema miele e mela: il dolce fa anche bene

Creare una crema al miele e mela è un gioco da ragazzi: vi basta frullare una mela senza buccia, togliendo i semini, e aggiungervi 2 cucchiaini di miele; dopodiché, lasciate che il composto agisca sulla schiena per massimo 30 minuti, stando sdraiati sul letto; poi, risciacquate con acqua tiepida, usate un bagnoschiuma delicato - magari all'aloe vera - e passate una crema idratante che richiude i pori e disinfetta la zona trattata.

Lo zinco annienta i brufoli: i consigli per usarlo alla perfezione

Conviene utilizzare una crema allo zinco e che abbia anche proprietà esfolianti, ovviamente sempre tutto naturale: spalmatela sulla pelle delle schiena anche tre volte al giorno (l'erborista, comunque, vi dirà il dosaggio in base alla crema che vi farà provare) e non risciacquate. Questo trattamento può essere utilizzato anche sul viso, ma non per periodi prolunganti: una volta che i brufoli si ridurranno, è opportuno usarla massimo due volte alla settimana, alternandola con altri prodotti esfolianti e curativi.

Vitamina A ed E: la bellezza della pelle vien mangiando

La prima è facilmente reperibile in quei frutti e ortaggi dal colore giallo-arancione, come la carota, il pomodoro, l'albicocca, la zucca e il peperone, ma anche in broccoli, asparagi e lattuga (restiamo solo nel mondo vegetale); per quanto riguarda la vitamina E, potete assimilarla con l'olio di oliva o di girasoli, con le noci, nocciole e mandarle, ma anche con pistacchi e avocado. Vitamina E e A hanno una grande funzione antiossidante, oltre ad avere altre - e non poche - proprietà benefiche. 

Quale sarà il rimedio naturale contro i brufoli sulla schiena giusto per voi?



Commenti

Blogger
Nome

Abbronzanti fai da te Abbronzatura Alimentazione Allergia Animali Api Arancia Autunno Brufoli Caduta capelli Cani Capelli Capelli grassi Capelli lisci Capelli Ricci Capelli secchi Casa Cellulite Colazione Denti Dentifricio Dimagrire Doccia Doccia fredda Estate Febbre Freddo Frutta Frutta e Verdura Frutta secca Gelato Geloni Gravidanza Hennè Herpes IN EVIDENZA Insetti Insolazione Inverno La domanda Latte materno Mamme Mare Maschere Maschere per capelli Maschere per il viso Meduse Montagna Muffa Neonati e bambini Noci Occhi Oli Naturali Pasta Piante Piastra Piscina Primavera Problemi di salute Pulizia Punti neri Raffreddore Rimedi Rimedi caduta capelli Rimedi per capelli Rimedi per il viso Rimedi per la cellulite Riscaldamento Riso Risparmiare Rughe Sabbia Sale Scienza Scrub Semi Smagliature Sole SPECIALI Sport Sudore Tisane Tosse Uva Verdura Vestiti Viaggi Viso Zanzare
false
ltr
item
ILRIMEDIO: Brufoli sulla schiena, rimedi naturali
Brufoli sulla schiena, rimedi naturali
Tanti sono i rimedi naturali per i brufoli sulla schiena: vi diamo preziosi consigli per eliminare questi fastidiosi inestetismi.
http://4.bp.blogspot.com/-id0xKLcreJ8/VW-NdmLeVkI/AAAAAAAAObI/YtCUQDho3PA/s320/uomo%2Bin%2Bacqua.jpg
http://4.bp.blogspot.com/-id0xKLcreJ8/VW-NdmLeVkI/AAAAAAAAObI/YtCUQDho3PA/s72-c/uomo%2Bin%2Bacqua.jpg
ILRIMEDIO
http://www.ilrimedio.com/2014/11/brufoli-sulla-schiena-rimedi-naturali.html
http://www.ilrimedio.com/
http://www.ilrimedio.com/
http://www.ilrimedio.com/2014/11/brufoli-sulla-schiena-rimedi-naturali.html
true
6534700711882806096
UTF-8
Non è stato trovato alcun post LEGGILI TUTTI Leggi di più Rispondi Cancella la risposta Cancella da HOME Pagine Articoli Leggili tutti TI POTREBBERO INTERESSARE: Etichette Archivio SEARCH Tutti i post Nessun post trovato per questa ricerca Back Home domenica lunedì martedì mercoledì giovedì venerdì sabato dom lun mar mer giov ven sab gennaio febbraio marzo aprile maggio giugno luglio agosto settembre ottobre novembre dicembre gen feb mar apr maggio giu lug ago set ott nov dic proprio ora 1 minuto fa $$1$$ minutes ago un'ora fa $$1$$ hours ago ieri $$1$$ days ago $$1$$ weeks ago più di cinque settimane fa Follower Seguici Questo contenuto è PREMIUM Condividi per sbloccarlo Copia tutto Seleziona tutto Tutto è copiato negli appunti Non è possibile copiare, digita [CTRL]+[C] (o CMD+C se hai il Mac) per copiare