Brufoli sulla schiena dopo il sole: cosa sono e come curarli


Cosa sono quei fastidiosi brufoli sulla schiena? Spesso compaiono dopo l'esposizione al sole e si chiama sudamina, che guarisce da sola con il fresco ma se volete sapere come curarli siete nel posto giusto! Innanzitutto, c'è da dire che non bisogna allarmarsi più di tanto perché i brufoletti fanno capolino quando la pelle di surriscalda e, di conseguenza, suda; proprio per questo capita di averli spesso in estate, ma il primo modo per curarli, pensate, è la stessa esposizione al sole combinata con l'azione dell'acqua del mare. Una mia amica ne soffriva parecchio e col passare degli anni ha notato miglioramenti esattamente nella stagione estiva e oggi ne compaiono davvero pochi. L'importante è che non andiate in spiaggia con cosmetici sul corpo, che potrebbero peggiorare la situazione, è altrettanto importante che non esageriate con l'esposizione al sole ed è anche ovvio che durante l'inverno non bisogna rimanere con le mani in mano in attesa del caldo; per questo noi vi spiegheremo come curare i brufoletti sulla schiena, anche e soprattutto basandoci sull'esperienza di chi ci è vicino.

Se sentite tanto prurito, usate il gel d'aloe senza ricorrere alle creme perché, essendo piuttosto ricche, potrebbero peggiorare la situazione; qualora non ci fossero miglioramenti, chiedete al vostro medico una pomata a base di cortisone. Un nemico giurato dell'acne in generale è lo zinco, che potete usare sia applicandolo direttamente sulla pelle sia assumendolo per via orale, magari chiedendo al vostro farmacista di fiducia delle dritte in più.

Tra i medicinali più indicati per curare i brufoli sulla schiena - e prevenirli allo stesso tempo - invece, troviamo i bagnoschiuma non a base di olio (Neutrogena, ad esempio), la crema al retinolo da applicare prima di andare a dormire, e altri esfolianti Alfa e Beta Idrossi Acidi. Ma parlando di prevenzione, vi congiliamo anche di provare la miracolosa miscela a base di aceto di mele consigliata dalla nostra amica: prendete un flacone spray in plastica e riempitelo a metà di aceto di mele e metà di acqua potabile; spruzzatela sulla pelle dopo la doccia e prima di andare a dormire, lasciandola asciugare per benino.

Usate anche un pelling leggero (scrub), acquistato in farmacia o preparato in casa con succo di pompelmo e sale marino, con cui dovrete massaggiare, senza fare troppa pressione, la schiena. E ancora indossate abiti larghi e assicuratevi di aver sciacquato bene la zona da residui di shampoo e, soprattutto, balsamo dopo la doccia. Con questi piccoli accorgimenti i vostri brufoli andranno via e la vostra schiena tornerà come nuova, ma ricordate: il vostro miglior amico sarà il mare!



Commenti

Blogger
Nome

Abbronzanti fai da te Abbronzatura Alimentazione Allergia Animali Api Arancia Autunno Brufoli Caduta capelli Cani Capelli Capelli grassi Capelli lisci Capelli Ricci Capelli secchi Casa Cellulite Colazione Denti Dentifricio Dimagrire Doccia Doccia fredda Estate Febbre Freddo Frutta Frutta e Verdura Frutta secca Gelato Geloni Gravidanza Hennè Herpes IN EVIDENZA Insetti Insolazione Inverno La domanda Latte materno Mamme Mare Maschere Maschere per capelli Maschere per il viso Meduse Montagna Muffa Neonati e bambini Noci Occhi Oli Naturali Pasta Piante Piastra Piscina Primavera Problemi di salute Pulizia Punti neri Raffreddore Rimedi Rimedi caduta capelli Rimedi per capelli Rimedi per il viso Rimedi per la cellulite Riscaldamento Riso Risparmiare Rughe Sabbia Sale Scienza Scrub Semi Smagliature Sole SPECIALI Sport Sudore Tisane Tosse Uva Verdura Vestiti Viaggi Viso Zanzare
false
ltr
item
ILRIMEDIO: Brufoli sulla schiena dopo il sole: cosa sono e come curarli
Brufoli sulla schiena dopo il sole: cosa sono e come curarli
Sulla vostra schiena potrebbero comparire dei fastidiosi brufoli dopo il sole: ecco cosa sono e come dovrete curarli. Rimarrete sorpresi scoprendo la cura più efficace!
http://3.bp.blogspot.com/-lCiN5WDI-2g/VW-OTK-H6rI/AAAAAAAAObY/sANRRvu4Bwg/s320/uomo%2Bin%2Bacqua.jpg
http://3.bp.blogspot.com/-lCiN5WDI-2g/VW-OTK-H6rI/AAAAAAAAObY/sANRRvu4Bwg/s72-c/uomo%2Bin%2Bacqua.jpg
ILRIMEDIO
http://www.ilrimedio.com/2014/11/brufoli-sulla-schiena-dopo-il-sole-cosa.html
http://www.ilrimedio.com/
http://www.ilrimedio.com/
http://www.ilrimedio.com/2014/11/brufoli-sulla-schiena-dopo-il-sole-cosa.html
true
6534700711882806096
UTF-8
Non è stato trovato alcun post LEGGILI TUTTI Leggi di più Rispondi Cancella la risposta Cancella da HOME Pagine Articoli Leggili tutti TI POTREBBERO INTERESSARE: Etichette Archivio SEARCH Tutti i post Nessun post trovato per questa ricerca Back Home domenica lunedì martedì mercoledì giovedì venerdì sabato dom lun mar mer giov ven sab gennaio febbraio marzo aprile maggio giugno luglio agosto settembre ottobre novembre dicembre gen feb mar apr maggio giu lug ago set ott nov dic proprio ora 1 minuto fa $$1$$ minutes ago un'ora fa $$1$$ hours ago ieri $$1$$ days ago $$1$$ weeks ago più di cinque settimane fa Follower Seguici Questo contenuto è PREMIUM Condividi per sbloccarlo Copia tutto Seleziona tutto Tutto è copiato negli appunti Non è possibile copiare, digita [CTRL]+[C] (o CMD+C se hai il Mac) per copiare